• Articolo , 5 giugno 2019
    • FAI LA DIFFERENZA, C’E’… CONTEST-AZIONI

    • Con FAI LA DIFFERENZA, C’È… CONTEST-AZIONI, attraverso laboratori, incontri, racconti, progettazione e creatività, ci siamo posti l’obiettivo di diffondere la CULTURA DELLA SOSTENIBILITÀ e di far conoscere l’AGENDA 2030 per lo SVILUPPO SOSTENIBILE e i suoi 17 obiettivi.

    contest azioniCon FAI LA DIFFERENZA, C’È… CONTEST-AZIONI, attraverso laboratori, incontri, racconti, progettazione e creatività, ci siamo posti l’obiettivo di diffondere la CULTURA DELLA SOSTENIBILITÀ e di far conoscere l’AGENDA 2030 per lo SVILUPPO SOSTENIBILE e i suoi 17 obiettivi.

    Abbiamo inoltre dato particolare attenzione al problema dei rifiuti e all’obiettivo zero waste; alla produzione di energia pulita e rinnovabile; a come difendere un bene prezioso come l’acqua e a come porre in atto azioni che ci consentano di contrastare concretamente lo spreco alimentare. Vogliamo che la sostenibilità possa diventare
    esigenza che non rimane fine a se stessa ma che, al contrario, faccia parte della vita di ognuno di noi: un’esperienza reale che diventa uno stile di vita e che ne migliora la qualità, giorno dopo giorno, ottenendo quel cambiamento culturale di cui abbiamo bisogno.
    L’iniziativa è parte integrante del programma ÈUREKA! ROMA 2019, promosso da Roma Capitale e realizzato in collaborazione con SIAE.

    Tutte le News | Contest-AZIONI
    contest azioni04 giugno 2019

    SVILUPPO SOSTENIBILE: LA POSTA IN PALIO E’ TROPPO ALTA

    Perchè lo sviluppo sostenibile può garantire la qualità della vita
    dei cittadini? Possiamo uscire dalle emergenze ambientali e sociali che affliggono il pianeta?
    Cosa può fare concretamente il singolo cittadino?

    intervista27 maggio 2019

    Intervista a Rosario Previti – Segretario della Federazione Italiana Shorinji Kempo

    Cos’è lo Shorinji Kempo? E’ un’Arte Marziale fondata nel 1947 in Giappone da Doshin So ed è “la pratica per sviluppare gli individui”.

    intervista contest azioni26 maggio 2019

    Intervista Paola Sarcina

    Paola Sarcina è ideatore e direttore artistico del Festival Internazionale CEREALIA.

    intervista luca fiorani25 maggio 2019

    Intervista Luca Fiorani di EcoOne

    Docente in diverse Università di Roma, dagli anni ’90 si interessa di Ecologia ed è coordinatore dell’iniziativa interdisciplinare EcoOne.

    Diego Marinelli17 maggio 2019

    Intervista a Diego Marinelli

    Diego Marinelli è anche esperto di UpCycling che ha realizzato all’interno degli incontri di Contest-Azioni 2019, laboratori in cui si possono progettare oggetti di design.

    tg web buone notizie16 maggio 2019

    Il Tg Web delle Buone Notizie “A Padova la movida diventa…COMPOSTABILE !”

    È la svolta green decisa dai baristi della zona che, sulla scia di Greta Thunberg, hanno deciso insieme di rinunciare alla plastica.

    intervista artista upcycling15 maggio 2019

    Intervista a Alessandro Ciafardini

    Oltre al restyling di mobili la sua attenzione si direziona verso il “cambio di destinazione d’uso” di materiali di scarto: l’ UPCYCLING

    12