• Articolo Roma, 25 luglio 2012
  • Un contest di Agriturismo.it e Fattorie del Panda

    “Agriturismo & Sostenibilità”, il contest per una vacanza green

  • Un contest riservato alle strutture ricettive metterà in evidenzia le diverse realtà e il loro impegno per l’ambiente dando ai viaggiatori la possibilità di scegliere una vacanza sostenibile

(Rinnovabili.it) – In tempo di vacanze sempre più consumatori fanno attenzione al proprio impatto e scelgono strutture che siano rispettose dell’ambiente. Per dare ancora maggiore spazio a chi sta facendo dell’attenzione per la natura il volano del proprio successo WWF e Agriturismo.it hanno deciso di promuovere un contest che avrà lo scopo di richiamare ulteriormente l’attenzione sulla sostenibilità ambientale nelle strutture di ricezione. Per questo Agriturismo.it che racchiude le informazioni relative agli agriturismi di qualità presenti sul territorio italiano e le Fattorie del Panda, rete di aziende agricole sostenibili che fa capo all’associazione ambientalista, hanno lanciato l’iniziativa battezzata  “Agriturismo & Sostenibilità”. Le strutture interessate a partecipare avranno tempo fino al 30 agosto per compilare il questionario on-line presentando le pratiche da loro adottate in tema di biodiversità, risorse idriche e cambiamenti climatici, specifiche che serviranno alla giuria per valutare il vincitore della competizione, uno per ogni categoria elencata e per indicare infine il vincitore unico.

“Le bellezze naturalistiche e paesaggistiche sono il primo motivo di scelta di una meta turistica. Un’agricoltura sostenibile e un turismo responsabile sono alla base della difesa di ambiente e paesaggio, visti non solo come patrimonio ma anche come fattore di sviluppo – spiega Fabrizio Begossi, Product Manager di Agriturismo.it – Per questo vogliamo tenere alta l’attenzione sul tema della sostenibilità ambientale”.