• Articolo Seattle, 19 febbraio 2019
  • Amazon: 50% delle consegne a zero emissioni entro il 2030

  • Il programma Shipment Zero di Amazon punta a rendere il colosso dell’e-commerce più sostenibile grazie all’uso di energie rinnovabili, veicoli elettrici e packaging riusabili.

amazonEntro l’anno è anche prevista la pubblicazione della carbon footprint dell’azienda

 

(Rinnovabili.it) – Amazon punta alle consegne “green”: il colosso dell’e-commerce ha annunciato il piano Shipement Zero con cui punta a raggiungere almeno il 50% delle consegne a zero emissioni entro il 2030.

 

La misura è stata annunciata lunedì tramite il blog della compagnia: per raggiungere l’obiettivo, Amazon punta alla sinergia di adattamenti ecocompatibili come l’adozione di veicoli elettrici per effettuare le consegne, lo sviluppo di contenituori riusabili e l’utilizzo di energie rinnovabili. In particolare, in una nota, l’azienda fondata da Jeff Bezos sostiene che l’obiettivo di lungo periodo dovrebbe essere quello di alimentare il 100% delle proprie infrastrutture con fonti rinnovabili.

 

>>Leggi anche L’energia al dettaglio? La compri su Amazon<<

 

A dimostrazione tangibile dell’impegno, Amazon ha annunciato che entro l’anno presenterà per la prima volta un report sulla propria carbon footprint, ovvero l’impatto in termini di emissioni di CO2 causato dal complesso delle attività di cui è responsabile. Lo studio è frutto di due anni di mappatura delle emissioni di carbonio prodotte dalle varie filiali di Amazon in tutto il mondo.

 

“Raggiungere quest’obiettivo non sarà facile – ha dichiarato il vice presidente di Amazon, Dave Clark – ma crediamo valga la pena impegnarsi per realizzare questa visione e ce la stiamo mettendo tutta per farcela”.

 

>>Leggi anche Droni per ricaricare le auto elettriche, l’ultima idea di Amazon<<

Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo Email non verra' mai pubblicato e/o condiviso. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

*
*

Puoi usare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Current ye@r *