• Articolo Roma, 5 aprile 2013
  • Una seconda tournée in tre tappe

    La Banda Riciclante parte alla volta di Roma

  • Dopo le prime tappe toscane ora la Banda Riciclante porta il riciclo e le rinnovabili nelle scuole di Roma, L’Aquila e Falconara Marittima

(Rinnovabili.it) – Roma, L’Aquila e Falconara Marittima sono le prossime tappe della seconda tournée della Banda Riciclante, che si metterà in marcia lunedì 8 aprile per portare il riciclo nelle scuole italiane.

Dopo le tappe nelle scuole toscane la banda parte alla volta della capitale dove si fermerà all’Istituto Comprensivo Virgilio dall’8 al 10 per proporre laboratori sull’energia sostenibile e sul riuso dei materiali dando vita ad un salotto riciclante composto da pallets per le sedute e da un tavolo realizzato con bottiglie del latte mentre per i cuscini saranno utilizzati vecchi pantaloni.

Da qui il gruppo si sposterà alla scuola Mazzini de L’Aquila dove al centro degli incontri ci sarà il riuso dei materiali e il salotto verrà composto usando assi di legno di recupero e un piccolo orto verticale realizzato con il pallets.

A Falconara la banda riciclante si fermerà da 15 al 17 aprile alla Scuola secondaria di primo grado “C.G.Cesare” dove oltre al riuso dei materiali si organizzerà al laboratorio musicale riciclante.