• Articolo Genova, 7 settembre 2012
  • Ancora 40 giorni per iscriversi al concorso

    Al Festival della Scienza si premia chi non spreca

  • Come nel 2011, anche quest’anno la cerimonia di premiazione avrà come cornice il Festival della Scienza in programma a Genova dal 28 ottobre al 4 novembre 2012

(Rinnovabili.it) – Torna per l’edizione 2012 il premio Non Sprecare, il concorso ideato il giornalista e scrittore Antonio Galdo per assegnare un riconoscimento le iniziative che consentono di evitare gli sprechi e innescano meccanismi virtuosi di crescita economica. Giunto alla sua terza edizione Non Sprecare sceglie ancora una volta la cornice del Festival della Scienza in programma a Genova per la sua cerimonia di premiazione dei vincitori.

La finalità? Promuovere e valorizzare le buone pratiche orientate a capovolgere il paradigma contemporaneo dello spreco per favorire risparmio, nuovi stili di vita, sostenibilità. Per iscriversi ad una delle quattro sezioni – Aziende, Istituzioni e Associazioni, Scuole, Personaggio – c’è tempo fino al 15 ottobre; basta inviare all’indirizzo di posta elettronica premio@nonsprecare.it pervenire le proposte entro la data ultima del 15 originali e utili iniziative antispreco realizzate nel corso dell’ultimo anno. I vincitori saranno premiati con un quantitativo di prodotti biologici pari al peso del vincitore della Categoria.