• Articolo Rimini , 4 novembre 2011
  • Un eco-compattatore ad energia solare

    Big Belly Solar, il cestino pv amico dell’ambiente

  • Un cestino per la carta con compattatore integrato ad energia solare permette di ridurre dell’80% i viaggi per il ritiro dei rifiuti contribuendo alla riduzione delle emissioni di gas nocive

(Rinnovabili.it) – E’ grazie all’energia del sole che Big Belly Solar riesce a fare il suo dovere. Il cestino compattatore dotato di modulo fotovoltaico integrato verrà presentato in occasione di Ecomondo dalla Eurven, soddisfatta di poter affermare che grazie al dispositivo la frequenza di raccolta potrà essere ridotta dell’80% e, grazie al controllo da remoto, si potrà garantire la piena efficienza del sistema.

Eurven, leader nei sistemi di raccolta differenziata, compattazione e riciclo dei rifiuti presenterà Big Belly Solar descrivendone le caratteristiche principali: il compattatore ad energia solare è in grado di ridurre da 5 a 8 volte il volume dei rifiuti in esso contenuti ottimizzando il circuito di ritiro e, di conseguenza, le emissioni nocive collegate allo spostamento dei furgoni per il ritiro.

“Big Belly Solar rispecchia perfettamente la nostra filosofia, quella di innovare attraverso sistemi vantaggiosi sia per le persone che per l’Ambiente” ha commentato Carlo Alberto Baesso, General Manager di Eurven. “Il cestino, grazie al compattatore interno, fa sì che si possa ridurre il volume dei rifiuti fino all 80% quindi il costo di smaltimento e delle emissioni di CO2 per la loro movimentazione. Se a ciò aggiungiamo le zero emissioni per il suo fabbisogno energetico, attraverso il pannello fotovoltaico di cui è dotato, e la comodità del suo controllo da remoto, il quadro è completo”.