• Articolo Bologna, 20 giugno 2013
  • Un’App rivela il clima

  • Temperature medie mensili e andamento delle precipitazioni non avranno più segreti grazie all’App ideata dal CMCC GetClimate

GetClimate App(Rinnovabili.it) – Vuoi avere informazioni dettagliate relative al clima in ogni parte del mondo? Da oggi si può grazie ad un’App per smartphone che permette di selezionare una località e conoscerne i segreti climatici. Si chiama GetClimate l’applicazione ideata dal CMCC, il Centro Euro-Mediterraneo per i Cambiamenti Climatici, che oltre a visualizzare i dati globali sulle temperature medie mensili tiene anche conto delle precipitazioni, consultabili esclusivamente cliccando l’icona e ottenendo le informazioni relative al posto in cui si trova. Se le informazioni che ci servono sono di un luogo lontano c’è invece la possibilità di inserire il nome della barra di ricerca per visualizzare un grafico che descrive le condizioni climatiche, come temperatura media e precipitazioni, per il periodo compreso tra il 1975-2005.

 

Oltre alle condizioni climatiche saranno a disposizione notizie e pubblicazioni scientifiche di valore internazionale che andranno a dare un quadro più completo delle località, basterà scaricare l’App gratuitamente dall’AppStore.