• Articolo Copenaghen, 18 giugno 2013
  • Aperte da domani al 19 agosto le votazioni on line

    A ridurre i gas serra ci pensa “Un mondo come piace a te”

  • I cittadini europei da domani potranno votare i progetti inviati all’Europa per la riduzione delle emissioni di gas serra. I tre migliori verranno premiati a settembre a Copenaghen

concorso "Un mondo come piace a te"(Rinnovabili.it) – Si è conclusa la prima fase del concorso istituito per trovare le migliori soluzioni per la riduzione delle emissioni di gas serra. Battezzata “Un mondo come piace a te” l’iniziativa ha lo scopo di premiare le soluzioni più innovative e performanti che arriveranno, a patto che siano realizzabili e climaticamente efficaci. Adesso è giunto il momento di eleggere il vincitore, e la palla passa i cittadini europei che da domani fino al 19 agosto potranno esprimere on line la propria preferenza e votare uno dei 10 progetti selezionati, che poi passeranno al vaglio della giuria appositamente nominata per la decisione finale.

 

Il Commissario per l’Azione per il Clima Connie Hedegaard ha affermato: “È stato davvero incoraggiante assistere alla presentazione di così tanti progetti che spaziano da soluzioni per una mobilità “a basse emissioni” e da strumenti digitali per agevolare stili di vita sostenibili, ad aziende, scuole e case che producono in proprio energie pulite. Siamo in procinto di lanciare il voto online: quali pensiate siano le migliori soluzioni per creare un mondo come piace a voi? Aspetto con impazienza di ricompensare i migliori candidati alla cerimonia di premiazione che si terrà questo autunno a Copenaghen”.

Una volta identificati i 3 vincitori verranno premiati a settembre nel corso di una cerimonia organizzata a Copenaghen per consegnare i Sustania Awards.

Tra i vincitori uno riceverà il pacchetto speciale che offre l’opportunità di produrre un video per dare visibilità al proprio progetto in giro per l’Europa.