• Articolo Bologna, 10 gennaio 2013
  • Un'App scaricata da 29mila utenti

    Hera: il Rifiutologo fotografa l’abbandono dei RAEE

  • Grazie alle nuove funzioni il Rifiutologo offre la possibilità di segnalare un rifiuto abbandonato mandando una fotografia

(Rinnovabili.it) – Ancora un nuovo aggiornamento per la App che aiuta gli utenti di Hera a differenziare correttamente i rifiuti. Il Rifiutologo, questo il nome del servizio oramai attivo da ottobre 2011, ha messo a disposizione dei clienti la possibilità di inviare scatti e video di rifiuti abbandonati o di strade non pulite, per attivare poi le squadre di recupero che si recheranno tempestivamente, quando ritenuto necessario, nell’area segnalata.

 

I cittadini di Bologna e dintorni che ancora non hanno scaricato l’applicazione gratuita potranno farlo collegandosi ai market web di riferimento e, oltre a consultare le 2000 voci presenti nel glossario e le relative didascalie, avranno un canale preferenziale che permetterà loro di comunicare con i Servizi Ambientali Hera per segnalare ogni genere di mancanza di rispetto nei confronti del decoro urbano. La posizione dello scatto verrà indicata dal GPS così da rendere facilmente individuabile il luogo da risanare.

Coinvolgendo i cittadini Hera spera di risolvere o comunque limitare il problema dell’abbandono dei rifiuti aumentando la consapevolezza e il segno civico degli utenti.