• Articolo Varese, 17 gennaio 2013
  • Le best practies della sostenibilità aziendale

    La salute del nostro pianeta è la nostra

  • Il Centro Operativo Europeo Whirlpool di Comerio lancia un corso per i propri dipendenti per insegnare come rispondere alle sfide globali in tema di ambiente nella vita di tutti i giorni

(Rinnovabili.it) – “Come azienda facciamo il massimo sforzo per migliorare l’efficienza energetica dei prodotti. Come persone, possiamo andare oltre”. Ne è fermamente convinto Giuseppe Geneletti, director corporate communications and learning & development di Whirlpool EMEA che con queste parole spiega perché la multinazionale statunitense ha deciso di investire sulla sostenibilità non solo attraverso la produzione di elettrodomestici attenti a consumi, ma anche orientando i comportamenti quotidiani di chi lavora nell’azienda. In questo contesto si inserisce il corso dal titolo “La salute del nostro pianeta è la nostra” – viaggio alla scoperta delle sfide globali e delle possibili risposte quotidiane”.

 

Il ciclo di cinque incontri, che si svolgerà nell’auditorium del Centro Operativo Europeo Whirlpool di Comerio (Varese) sarà tenuto da membri del Cast (Centro per un Appropriato Sviluppo Tecnologico), ong che promuove un tipo di sviluppo compatibile con le risorse e i limiti ambientali del pianeta, con particolare attenzione a energie rinnovabili, stili di vita e consumi. “Tutti dobbiamo sentirci responsabili in tema di sostenibilità ambientale – continua Geneletti spiegando che non può esistere “né sviluppo né benessere senza un vero rispetto dell’ambiente”.