• Articolo Londra, 21 marzo 2012
  • Un impegno in occasione di London 2012

    McDonald e i polli a km 0

  • Durante i Giochi Olimpici Mc Donald si impegna a distribuire solo pollame britannico. Un piccolo passo verso la gestione sostenibile del fast food

(Rinnovabili.it) – Per contribuire a rendere ancora più green i Giochi Olimpici McDonald ha annunciato che utilizzerà solo pollame a chilometri zero per la produzione del cibo che verrà servito durante London 2012.

Per far fronte all’impegno firmato con gli organizzatori e per rispondere alle critiche sollevate dagli attivisti, il gigante dei fast food ha deciso di diminuire almeno l’impatto ambientale del trasporto dei polli.

Sensibili all’opinione dei consumatori i responsabili della società temendo di perdere il consenso e la stima dei clienti hanno precisato “Abbiamo preso la decisione di servire solo pollo inglese nei nostri quattro ristoranti di Londra durante i Giochi Olimpici e Paralimpici. Siamo un partner orgoglioso dei giochi olimpici di Londra 2012.”

Secondo le previsioni del comparto Food vision della LOGOC, organizzatore dei Giochi, la vendita di 31mila tonnellate di pollame previste porteranno l’etichetta “Red Tractor”  a garanzia della provenienza Uk delle carni.