• Articolo New York, 5 novembre 2012
  • Nuova vita ai materassi!

  • La catena alberghiera Hilton punta a trasformare i vecchi materassi in pavimenti, materiale da costruzione e filtri dell’olio

(Rinnovabili.it) – Riciclare i materassi per essere più green. E’ questo il cuore della nuova iniziativa della catena alberghiera Hilton, intenzionata a ridurre i rifiuti prodotti dagli alberghi della catena situati negli Stati Uniti dell’85%.

La campagna, lanciata la scorsa settimana, si prefigge di separare le molle di acciaio dal cotone, dal legname e dalle fodere per trasformarli in materiali da costruzione, pavimentazioni e filtri dell’olio.

 

“I nostri alberghi hanno acquistato più di 50.000 materassi negli ultimi due anni nei soli Stati Uniti” ha dichiarato Randy Gaines, vice presidente delle operazioni ingegneristiche per gli States presso la Hilton Worldwide, lasciando intendere che il programma potrebbe essere replicato nelle strutture di tutto il mondo.

“Questo programma rappresenta una grande opportunità per i nostri hotel a livello mondiale, offre un risparmio di costi per i proprietari e sottolinea l’impegno di Hilton Worldwide a ridurre ulteriormente la produzione di rifiuti” ha concluso Gaines