SC Johnson vanta 8 impianti “zero discarica” in tutto il mondo

I dipendenti progettano soluzioni innovative e modulari per la riduzione dei rifiuti

GM-s-Renaissance-Center-in-Detroit-Sends-no-Waste-to-Landfill-408166-2(Rinnovabili.it) – SC Johnson ha recentemente annunciato di aver raggiunto l’obiettivo Zero Discarica nel suo ottavo impianto di produzione globale, dimostrando il continuo impegno dell’azienda per diminuire l’impatto ambientale e raggiungere l’ambizioso obiettivo di ridurre la propria produzione mondiale di rifiuti del 70% entro il 2016. Tra il 2000 e il 2012, la società già ha ridotto i rifiuti del 62% in rapporto alla produzione globale.

Il sito di Manaus in Brasile è l’ottavo a Zero Discarica dell’azienda e nel corso degli ultimi anni ha attuato una serie di iniziative che hanno portato all’aumento dei tassi di riciclo, alla riduzione dell’imballaggio e a una maggiore educazione ambientale. Altri impianti produttivi Zero Discarica sono situati in Cina (due), in Pakistan, nei Paesi Bassi, negli Stati Uniti, in Polonia e in Canada. Nel 2012 ben 10 impianti di produzione di SC Johnson hanno raggiunto tassi di differenziazione dei rifiuti di almeno il 90%.

“Ognuno di noi cerca di ridurre la quantità di rifiuti che generiamo e aumentare i tassi di riciclo sia a casa propria che all’interno della comunità; per questo SC Johnson è impegnata a individuare soluzioni innovative e modulabili per ridurre al minimo la nostra impronta ecologica della nostra produzione globale” ha dichiarato Kelly M. Semrau, Chief Sustainability Officer in SC Johnson. “La riduzione dei rifiuti – e il raggiungimento dell’obiettivo Zero Discarica – gioca un ruolo chiave nella nostra strategia di business per innovare continuamente, rendendo i prodotti ancora migliori nel modo più sostenibile possibile.”

Articolo precedenteBioarchitettura in legno per sei scuole di Milano
Articolo successivoSeaGen F sfrutta le maree della Baia canadese di Fundy