• Articolo Roma, 9 aprile 2013
  • Nasce la collaborazione tra Remedia e Wall Street Institute

    Lo studio dell’inglese si tinge di verde

  • E’ già live sulla pagina Facebook del Consorzio l’iniziativa Let’s speak “Green English” per misurarsi con il proprio inglese su vocaboli appartenenti al mondo della sostenibilità

Lo studio dell’inglese si tinge di verde(Rinnovabili.it) – La sostenibilità ambientale ed energetica sceglie vocaboli sempre più internazionali. Ecco perché è utile ed importante padroneggiare termini come riciclo o risparmio energetico anche al di fuori della propria lingua madre. Una mano in tal senso è pronta a darla ReMedia, il  Consorzio per la gestione eco-sostenibile dei rifiuti tecnologici che, assieme a Wall Street Institute, lancia l’iniziativa Let’s speak “Green English”.

 

Grazie alla nuova collaborazione avviata fra il consorzio e la società sarà possibile seguire sul web mini lezioni per apprendere i tanti termini green ormai presenti nel linguaggio comune. Per mettere alla prova il proprio inglese basterà andare sulla pagina Facebook di ReMedia dove fino a giugno sarà pubblicata quotidianamente una flash card con un vocabolo riguardante uno dei tre principali filoni –  riciclo e rifiuti; RAEE (grandi e piccoli elettrodomestici, informatica ed elettronica di consumo, pile e batterie); sviluppo sostenibile – e ogni post riporterà in maniera chiara traduzione e pronuncia. L’iniziativa è già live sulla pagina del Consorzio, inizia subito a imparare i termini del green english.