• Articolo Roma, 21 marzo 2013
  • La prossima tappa a Milano dal 6 all'8 aprile

    Treno Verde fa tappa a Roma con Ecolamp

  • Il Treno Verde di Legambiente fa tappa oggi e domani a Roma e, grazie alla collaborazione di Ecolamp, avvicina grandi e piccina alla corretta gestione delle lampade esauste

(Rinnovabili.it) – Oggi e Domani il Treno Verde di Legambiente fa tappa a Roma, alla stazione Termini. Allo stop nella capitale prenderà parte anche il Consorzio per la raccolta e il riciclo delle lampade luminose esauste che incontrerà le scolaresche coinvolgendole in attività formative e informative.

Insieme alla possibilità di visitare le mostre interattive presenti nei vagoni del treno di Legambiente, Ecolamp offre preziose informazioni su come gestire correttamente le lampade non più funzionanti facendo capire il ruolo strategico del recupero dei materiali e l’impatto inquinante di un dispositivo gettato senza pensare nella spazzatura o peggio abbandonato nell’ambiente.

 

I bambini potranno scrivere su appositi fogli a forma di lampadina come credono sia meglio far capire agli adulti come raccogliere e differenziare le sorgenti luminose. Le idee migliori saranno pubblicate sulla pagina Facebook del consorzio e sull’account Twitter @Ecolamp_it.

“Proseguiamo con molto piacere la collaborazione con Legambiente, accomunati dalla condivisione della mission informativa e educativa per la diffusione di messaggi eco-sostenibili – dichiara Fabrizio D’Amico, Direttore Generale del Consorzio Ecolamp – Un’occasione per incontrare i ragazzi delle scuole romane che, dal 2012, hanno la possibilità di scoprire le attività di Ecolamp anche all’interno di Explora – Museo dei Bambini di Roma, in cui è presente lo spazio Dove la Butto?, un exhibit interattivo parte del nostro progetto happylamp” – conclude D’Amico.