Una casa virtuale per imparare ad essere eco-responsabili

Alleanza Toro e il WWF presentano l’iniziativa EcoCasa 2012, strumento per promuovere stili di vita a basso impatto ambientale e sostenere le Oasi WWF

(Rinnovabili.it) – Cosa fanno insieme una compagnia del Gruppo Generali dalla consolidata esperienza e la più grande organizzazione mondiale per la conservazione della natura? Danno vita ad un’iniziativa tutta orientata all’ecostenibilità. Dalla collaborazione tra Alleanza Toro e WWF prende avvio la realizzazione di nuove “case” per alcune specie simbolo particolarmente minacciate che abitano l’oasi naturalistica del Panda di Orbetello, come la cicogna e l’ibis eremita.

 

I due partner hanno presentato anche l’iniziativa EcoCasa2012, progetto informativo che promuove il valore del comportamento eco-responsabile. Attraverso un Vademecum di consigli e un “Calcolatore dell’eco-risparmio” sono messi a disposizione dei consumatori strumenti per aiutare l’ambiente e vivere meglio. Il simulatore  permette di calcolare la propria capacità di risparmio nella gestione quotidiana della casa e della famiglia e il proprio livello di attenzione all’ambiente. “La partnership con Alleanza Toro – ha dichiarato Antonio Canu, presidente del WWF Oasi – contribuisce alla sensibilizzazione dei cittadini e offre un supporto concreto a progetti di conservazione della natura che richiedono ogni giorno passione e risorse.”

Articolo precedenteFotovoltaico e bonus 50%: è il momento di sciogliere i dubbi
Articolo successivoRicostruzione e Green Habitat al centro di SAIE 2012