• Articolo Roma, 28 novembre 2012
  • Un progetto di LifeGate

    Una foresta sotto l’Albero

  • Grazie all’iniziativa di LifeGate la tutela del Naviglio Grande di Milano e delle foreste di Brasile e Costa Rica si regala per Natale!

(Rinnovabili.it) – Italia, Brasile o Costa Rica? In tempo di vacanze di Natale è sempre difficile scegliere il da farsi. Ma quest’anno un aiuto concreto ci arriva da LifeGate, che propone di mettere sotto l’albero…un pezzo di foresta!

Per festeggiare un “Natale al verde” e al tempo stesso dimostrare quanto bene si vuole alla natura e al pianeta si potrà decidere di adottare un albero o addirittura garantire ad una porzione di foresta la tutela e manutenzione di chi ha bisogno.

 

Adottare un albero e dargli un nome, con tanto di targhetta, darà la possibilità di vederlo crescere partecipando al progetto di riqualificazione dell’Alzaia del Naviglio Grande di Milano che ne garantirà la tutela per 20 anni. Ma se si cerca un’esperienza più esotica si può scegliere il Brasile, dove LifeGate ha organizzato l’iniziativa “Foresta in Piedi” per tutelare la foresta amazzonica coinvolgendo anche la popolazione locale. Aderendo al progetto si tutelano 50 o 100 mq di foresta per 5 anni.

Terza e ultima possibilità la scelta di un Natale a Impatto Zero® grazie alla quale si può regalare alla propria famiglia una parte di foresta in crescita in Costa Rica, utile per la compensazione delle emissioni inquinanti prodotte quotidianamente.

Insieme al regalo scelto LifeGate consegna il certifcato di adesione al progetto e il ping pong da tavolo in legno certificato FSC.