• Articolo Roma, 24 marzo 2016
  • SalviAmo il Respiro della Terra: la nuova iniziativa targata Anter

  •   (Rinnovabili.it) – Dopo lo straordinario successo della prima edizione sono tornati gli Anter Green Awards, per dare risalto alle eccellenze “green” del nostro paese e celebrare i migliori progetti sviluppati dalle scuole italiane nell’ambito del progetto “Il Sole in Classe”. L’ evento, che può fregiarsi della medaglia di rappresentanza della Presidenza del Senato ed è […]

anter green awards

 

(Rinnovabili.it) – Dopo lo straordinario successo della prima edizione sono tornati gli Anter Green Awards, per dare risalto alle eccellenze “green” del nostro paese e celebrare i migliori progetti sviluppati dalle scuole italiane nell’ambito del progetto “Il Sole in Classe”.

L’ evento, che può fregiarsi della medaglia di rappresentanza della Presidenza del Senato ed è patrocinato dalla Camera dei deputati si è svolto domenica 20 marzo, al Cinecittà World di Roma, il parco a tema dedicato al grande cinema italiano e che per un’intera giornata, è stato esclusivamente riservato all’evento ed ai suoi partecipanti.

 

logo anterAnter, inoltre, grazie alla partecipazione di NWGEnergia, ha presentato il nuovo progetto “SalviAmo il respiro della Terra”.

L’evento, che si terrà a fine maggio prossimo, vedrà coinvolte per tre giorni, quasi mille piazze italiane. L’obiettivo è quello di favorire ancora di più la diffusione della sensibilità per la sostenibilità ambientale. Manifestazioni dedicate, giochi per ragazzi e genitori, eventi mediatici costruiti ad hoc permetteranno a centinaia di migliaia di persone di prendersi idealmente per mano e di compiere tutti assieme un passo importante per spazzare via dalle nostre vite quel senso di impotenza che ci affligge quando siamo costretti a guardare immagini di acque inquinate, di città asfissiate dallo smog, di animali che si trascinano morenti e causa del degrado ambientale e dei loro ecosistemi vitali.

 

Gaia, così com’è stata ribattezzata la Terra, il nostro pianeta, è un gigantesco essere vivente, è la nostra Casa Comune, come ha specificato Papa Francesco nella sua enciclica Laudato Si; sta a noi che la occupiamo permettere che Respiri come dovrebbe.

 

3 Commenti

  1. Vittoria Prosperi
    Posted marzo 25, 2016 at 9:12 am

    Il pianeta è a rischio per indifferenza e sciacallaggio non possiamo restare inermi ad aspettare la nostra fine. Cambiamo abitudini è l’unica via!

  2. Vittoria Prosperi
    Posted marzo 25, 2016 at 9:13 am

    Salviamo la terra cambiando abitudini di vita!

  3. Alessandro Abbondant
    Posted maggio 5, 2016 at 9:52 pm

    Per salvare, il pianeta dal punto di non ritorno il 2030 basta poco, cambiare una singola abitudine per uno e tutti, farebbe la differenza, molti ancora non hanno capito , tutto inizia dai piccoli gesti quotidiani, che messi insieme creano una grande immenso cambiamento …Alla base di tutto ci vuole la VOLONTA’.
    Forza iniziate ad alzarvi dal comodo divano facendo la differenza!

Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo Email non verra' mai pubblicato e/o condiviso. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

*
*

Puoi usare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Current ye@r *