• Articolo Monaco di Baviera, 13 giugno 2012
  • REC presenta il modulo REC Peak Energy Plus

  • In occasione di Intersolar Europe Renewable Energy presenta il nuovo modulo policristallino che si avvale della passivazione della superficie posteriore delle celle pv

Il più grande produttore europeo di moduli solari, Renewable Energy Corporation (REC), presenta oggi il modulo REC Peak Energy Plus, il primo prodotto policristallino disponibile in commercio che si avvale della tecnologia di passivazione della superficie posteriore delle celle fotovoltaiche.

Il nuovo REC Peak Energy Plus Series genera 5 watt in più rispetto al prodotto analogo della precedente generazione; la potenza nominale di uscita, espressa in classi watt, oscilla tra i 245 e i 255 Wp e, in futuro, sarà possibile raggiungere classi di potenza più elevate. L’innovativa tecnologia di passivazione posteriore migliora le prestazioni aumentando la reattività delle celle solari alla luce rossa.

In aggiunta all’incremento di watt prodotti in condizioni di massima illuminazione solare, il nuovo modulo funzionerà in maniera particolarmente efficiente in condizioni di scarsa illuminazione e ad alte temperature, producendo ulteriore energia durante le ore mattutine e serali, in condizioni nebbiose e in climi più caldi. Il REC Peak Energy Plus Series offre la stessa qualità duratura e la stessa affidabilità in potenza di uscita garantita dagli altri prodotti REC. I moduli REC si sono infatti dimostrati i migliori al Photon Field Performance Test 2011, con una produzione di energia pari al 6% in più rispetto alla media. Con l’introduzione della nuova tecnologia di passivazione della superficie posteriore delle celle, la resa energetica dei moduli REC Peak Energy Plus sarà ancora migliore. Inoltre alla facilità di installazione si coniuga il design robusto e durevole.

“REC è entusiasta del lancio del modulo REC Peak Energy Plus, che dimostra il nostro impegno nello sviluppo di prodotti innovativi che assicurino costanza delle prestazioni indipendentemente dalle condizioni, consentendo ai nostri clienti di risparmiare tempo e denaro”, ha affermato Luc Graré, Vice President Sales and Marketing, Cells and Modules, REC. “A partire dalle elevate prestazioni dei nostri moduli di precedente generazione, abbiamo sviluppato un prodotto che eroga maggiore energia per watt picco, a temperature più alte e in condizioni di scarsa illuminazione.”

I partner e gli installatori potranno adesso offrire ai clienti moduli ancora più efficienti, beneficiando inoltre di corsi di formazione esclusivi sul nuovo modulo e di assistenza nelle attività di marketing appositamente ideati per loro da REC Solar. Gli utenti finali potranno avvantaggiarsi della possibilità di generare più energia in un lasso di tempo minore.

Il modulo REC Peak Energy Plus Series verrà esposto in occasione di Intersolar Europe che si terrà a Monaco di Baviera dal 13 al 15 giugno 2012,