• Articolo Roma, 23 ottobre 2012
  • Evento in programma dall'8 al 10 novembre

    “Il futuro che vogliamo” ad H2Roma

  • Sarà ospitata dal Salone delle Fontane dell’Eur l’undicesima edizione dell’evento incentrato sulla mobilità sostenibile e il risparmio ambientale ed energetico

(Rinnovabili.it) – Sarà il Salone delle Fontane dell’Eur ad ospitare l’undicesima edizione di H2Roma, che si terrà dall’8 al 10 novembre con lo scopo di avvicinare curiosi ed esperti al mondo dello sviluppo sostenibile e tecnologico.

Partirà lanciando lo slogan “Il futuro che vogliamo” il nuovo energy&mobility show, importante vetrina internazionale che offre possibilità di confronto tra i grandi gruppi industriali di settore.

 

Promuovere la mobilità in armonia con l’ambiente è il succo dell’evento che come ogni anno si concentra sul rispetto tra uomo e ambiente e per questo la tematica di quest’anno è “Motori fuel neutral e fonti rinnovabili: energia e mobilità ad una svolta”. L’intento sarà concentrarsi per raggiungere la sostenibilità di settore in maniera completa e duratura attraverso l’utilizzo di fonti rinnovabili per la produzione di energia.

 

Nata nel 2002 grazie al lavoro del CIRPS  (Centro Interuniversitario di Ricerca per lo Sviluppo sostenibile) dell’ENEA  e dell’Istituto di Tecnologie Avanzate per l’Energia “Nicola Giordano” (ITAE) l’iniziativa vuole condividere le innumerevoli possibilità che il settore offre per la realizzazione di un sistema energetico efficiente ed in grado di assicurare la mobilità sostenibile.

Oltre a workshop, tavole rotonde e incontri ai visitatori è offerta la possibilità di effettuare test drive di veicoli a basso impatto ambientale per toccare con mano l’efficienza e i vantaggi della mobilità sostenibile. Sarà inoltre possibile ricevere dagli esperti utili consigli per adottare uno stile di vita più virtuoso oltre che sicuro.