• Articolo Roma, 31 ottobre 2012
  • A. Rainone: “Diamo voce a chi considera la sostenibilità un obiettivo concreto da perseguire”

    “L’Energia dall’Italia” ha 850 Comuni amici

  • Il Festival, organizzato da ANTER e in programma il 10 e l’11 di novembre, avrà tra i protagonisti gli 850 Comuni che hanno aderito a “Un Comune per amico”

(Rinnovabili.it) – Mancano ormai meno di dieci giorni all’inizio del festival organizzato da ANTER è già si parla di successo. L’evento L’energia dall’Italia sarà quest’anno sostenuta da ben 850 Comuni italiani, tutti protagonisti dell’iniziativa “Un Comune per amico”, ideata dall’associazione per mappare le best practice messe in atto dalle varie amministrazioni locali, favorire lo sviluppo della produzione di energia da fonti rinnovabili e tutelare i cittadini dall’inquinamento. Il Festival, in programma al Palalottomatica di Roma nelle giornate di sabato 10 e domenica 11 novembre, raggiunge la sua seconda edizione e sarà quest’anno incentrato sulla green economy.

 

«Porteremo a Roma le esperienze di quelle amministrazioni che puntano su un futuro verde e sostenibile per i propri cittadini – ha dichiarato il Presidente ANTER, Antonio Rainone – perché siamo fermamente convinti della necessità di dar voce a tutti coloro, cittadini o amministratori, che considerano la sostenibilità un obiettivo concreto da perseguire».

 

Il 10% dei circa 8.000 Comuni italiani, dunque, parteciperà all’appuntamento, animando il dibattito e la discussione su quelli che sono i temi caldi che toccano gli amministratori locali. Essi si faranno portavoce di quelle esperienze che per il Presidente Rainone rappresentano appunto l’energia che viene dall’Italia.