• Articolo Trento, 16 aprile 2012
  • Concorso a premi

    “Pennelli fotovoltaici” da premiare

  • Il vincitore del concorso indetto da Solarplus vincerà un impianto fotovoltaico da 3 kW, che verrà installato gratuitamente dall’azienda nella propria abitazione

(Rinnovabili.it) – Quanti di voi hanno mai pensato di installare un impianto fotovoltaico nella propria abitazione, rinunciando poi per motivi economici, tecnici o semplicemente perché non sapendo a chi rivolgersi? Bé, da oggi tutto diventa più facile: basterà semplicemente che munirsi di fogli e colori da disegno. Grazie al concorso a premi “Pennelli fotovoltaici” indetto da Solarplus, azienda fotovoltaica di Trento, avete tempo fino al prossimo 15 giugno per disegnare la vostra abitazione con l’impianto fotovoltaico dei “vostri sogni”, ed inserirlo nel sito dedicato all’iniziativa – previa registrazione al concorso. Il vincitore del competition  riceverà in premio l’installazione gratuita di un impianto fotovoltaico da 3 kW, completo di messa in opera, del valore di 12.000 euro.

Il concorso on-line si rivolge a tutte le famiglie o gruppi di individui che possiedano una casa indipendente, o che siano domiciliati in diverse unità abitative di uno stesso condominio, residenti naturalmente sul territorio italiano. Le opere ammesse al concorso dovranno essere: disegni fatti a mano (scansionati); disegni fatti con strumenti digitali (inclusi programmi professionali di progettazione vettoriale); fotografie o porzioni di fotografie con modifiche disegnate a mano libera o al computer (non è ammesso il semplice fotoritocco/fotomontaggio). I disegni verranno quindi inseriti in una gallery dove potranno essere votati dagli internauti. Le 50 opere più votate verranno in seguito sottoposte ad una giuria di esperti, che decreterà il vincitore secondo i seguenti criteri: originalità dell’impianto disegnato; qualità artistica dell’opera, titolo dell’opera; effettiva realizzabilità dell’impianto disegnato.