• Articolo Roma, 26 ottobre 2011
  • Un tour che sta facendo tappa a Parma

    “Sorgenia a casa tua”, il green tour attraversa l’Italia

  • Un tour itinerante in dieci tappe che si concluderà in Puglia il 16 novembre. Tra informazione e concorsi premio, Sorgenia attraversa la penisola compensando le emissioni CO2 piantando nuovi alberi

(Rinnovabili.it) – E’ ormai giunto alla quarta di dieci tappe il tour itinerante “Sorgenia a casa tua”, che dal 15 ottobre fino al 16 novembre attraverserà l’Italia con destinazione Puglia. L’obiettivo? Trasmettere ai cittadini il giusto modo di risparmiare e consumare energia tenendo sempre al primo posto efficienza e sostenibilità.

Visitando la mostra si potrà meglio comprendere l’importanza della produzione di energia da fonti rinnovabili passando dalla conoscenza degli strumenti per migliorare l’efficienza energetica domestica fino al progetto per aumentare le istallazioni fotovoltaiche in Italia “Sole Mio”.

Un tour, quello di Sorgenia, che oltre ad essere itinerante sarà anche green visto che le emissioni prodotte saranno compensate attraverso la piantumazione di alberi in collaborazione con Legambiente.

All’interno delle dieci tappe anche la possibilità di partecipare ad un concorso a premi: un gratta e vinci mette in palio una Peugeot elettrica, un giro in mongolfiera e un kit per l’efficienza energetica. Si potrà inoltre partecipare all’estrazione di sei noleggi gratuiti di una macchina elettrica per un mese o di una delle dieci biciclette Ri-Ciclo Sorgenia presentando al personale del tour una bolletta dell’energia.