• Articolo Barcellona, 8 febbraio 2013
  • A S.Valentino regala un albero!

  • Un regalo fatto col cuore, che fa bene all’ambiente. L’iniziativa di TreeNation per San Valentino permette di regalare una coppia di alberi

(Rinnovabili.it) – Un regalo diverso, fuori dal comune ma con un impatto positivo sull’ambiente. Mancano oramai pochi giorni alla Festa degli Innamorati e TreeNation suggerisce di stupire il proprio partner regalando due alberi, che verranno piantati uno accanto all’altro “Così potrai continuare a veder crescere il vostro amore per molti anni!”.

Un regalo originale, utile ed ecologico che oltre a rappresentare simbolicamente un’unione duratura contribuisce alla lotta contro il cambiamento climatico contrastando la deforestazione e stimolando le economie locali.

 

TreeNation offre la possibilità di seguire da vicino la crescita della coppia di alberi visto che per ogni pianta esiste un alter ego virtuale visionabile sulla mappa presente sul sito dell’iniziativa.

Regalando il pacchetto di San Valentino si potrà scegliere tra una delle piantagioni attive dell’iniziativa, presenti in Niger, Nicaragua (Limay e Rio Blanco), Colombia, Madagascar, Francia, Costa Rica e poi la specie dell’albero che si preferisce, contribuendo al bene del pianeta.