• Articolo Tolosa, 18 giugno 2013
  • Per la premiazione bisognerà aspettare il 27 giugno

    Clima: ecco i vincitori del Climate Think Tank Ranking 2012

  • L’ICCG ha eletto i vincitori del Climate Think Tank Ranking 2012, mettendo in evidenza le istituzioni più ferrate in tema di cambiamenti climatici e politiche sul clima

Climate Think Tank Ranking 2012(Rinnovabili.it) – Parlando di clima sappiamo dire quali siano le istituzioni più influenti sul campo? Per rispondere alla domanda l’International Center for Climate Governance (ICCG) ha redatto e pubblicato la classifica dei vincitori del Climate Think Tank Ranking 2012, nella quale vengono elencati i diversi campi di studio e le istituzioni che se ne occupano. Inviando un questionario l’ICCG ha valutato le performance degli istituti che hanno risposto ai quesiti seguendo una serie di indicatori e basandosi su tre criteri prettamente quantitativi.

 

Suddiviso in due macro aree il Climate Think Tank Ranking 2012 divide gli enti in Globali ed Europei. La prima edizione di questa classifica ha eletto vincitori il Basque Centre for Climate Change (BC3), fondato nel 2008 a Bilbao, per la categoria Europea e il Programma “Environment and Natural Resources” del Belfer Center for Science and International Affairs, fondato nel 1980 a Cambridge (USA), per la categoria Globale.

La cerimonia di premiazione si terrà a Tolosa il 27 giugno in occasione della ventesima Conferenza Annuale dell’EAERE (European Association of Environmental and Resource Economists). Le realtà che si sono distinte riceveranno in premio cinquemila euro e una targa commemorativa.