• Articolo Roma, 25 gennaio 2013
  • Lunedì 28 presso la sede romana di Confindustria

    Clini a Confidustria presenta la green economy

  • Clini presenterà i bandi per l’occupazione verde giovanile e il carbon footprint delle imprese ricordando l’importanza della crescita sostenibile

(Rinnovabili.it) – Si terrà lunedì nella sede di Confindustria a Roma la presentazione dei bandi per l’occupazione verde giovanile e il carbon footprint delle imprese. Sarà il Ministro Clini ad annunciare le nuove iniziative per dare il via ad un roadshow sullo sviluppo sostenibile e sulla green economy rivolto in maniera specifica alle imprese.

Oltre a conoscere le caratteristiche dei bandi, disponibili sul sito del Minambiente, le imprese potranno essere messe al corrente dei meccanismi di incentivazione a disposizione, delle relative leggi e delle misure che il Ministero ha adottato per stimolare la crescita verde e la riduzione delle emissioni di anidride carbonica.

 

Le nuove opportunità verranno poi presentate, tra febbraio e marzo, anche a Udine, Modena, Milano e Bari portando quindi a spasso per l’Italia la sostenibilità come mezzo di sviluppo economico nel rispetto gli equilibri ambientali.

Le imprese interessate dovranno avere tra  gli obiettivi principali la voglia di diventare sostenibili, di investire nella creazione di nuovi posti di lavoro, di puntare sull’efficienza energetica e sullo sviluppo delle rinnovabili, gestire in maniera razionale il territorio e la produzione dei rifiuti.