• Articolo Milano, 26 marzo 2012
  • L'Istituto Internazionale di Ricerca

    Conto alla rovescia per lo Smart Tech Forum

  • Ad maggio la Mostra-Convegno che riunisce Aziende del Settore Energia e Fornitori per confrontarsi su nuove soluzioni, strumenti e modelli ICT

(Rinnovabili.it) – Il Settore Energetico è oggi in costante evoluzione sia per via dell’attuale processo di liberalizzazione dei mercati, sia a causa della spinta esercitata dalle energie rinnovabili e dalla generazione distribuita. In questo mutato contesto si stanno creando nuove opportunità e sfide per il settore: sia per i Distributori di Energia Elettrica e Gas che per le Società di Vendita è divenuta ormai forte l’esigenza di valutare e investire sulle più moderne soluzioni e le tecnologie più innovative presenti sul mercato, elementi strategici se si vuole rispondere in modo efficace alle esigenze di business e di essere competitivi sul mercato.

Per affrontare gli argomenti più cari al settore, nell’ottica delle tre parole chiave di questa evoluzione – SMART GRID, GAS SMART METERING, GESTIONE dei DATI di MISURA – l’Istituto Internazionale di Ricerca presenta la 1° edizione dell’unica Mostra-Convegno che riunisce in un unico evento contemporaneamente le 3 tematiche, attraverso 3 Convegni distinti che si terranno in parallelo in un’unica sede e con un unico spazio espositivo.

Si terrà a Milano il prossimo 16 maggio SMART TECH Forum, convegno dedicato ai settori elettrico e gas e finalizzato a far conoscere quanto realizzato dalle Aziende Energetiche. Al convegno si affiancherà anche un’ampia Area Espositiva delle soluzioni oggi presenti sul mercato.