• Articolo Roma, 8 ottobre 2014
  • Un concorso che ha premiato la sostenibilità

    E.On annuncia i vincitori del “Green Cycle”

  • Si è concluso il concorso E.On “Green Cycle”, il contest online che ha premiato chi ha voluto confrontarsi con la propria coscienza green

E.On(Rinnovabili.it) – Far capire quanto la sostenibilità sia importante è una delle tematiche centrali di numerose iniziative dedicate a grandi e piccini. Per dare una mano all’ambiente anche E.On si è dedicata al green future attraverso il concorso online “Green Cycle”, iniziato a maggio e terminato in questi giorni, al quale hanno preso parte circa 1.700 persone.

Agli internauti che si sono misurati con la propria conoscenza green sono stati offerti consigli green, suggerimenti su buone pratiche da adottare quotidiamente, mentre ai due vincitori estratti sono andati una bicicletta elettrica e una city bike.

Al centro delle informazioni anche la corretta gestione dei consumi energetici come metodo infallibile per ridurre sia le bollette, sia il carico inquinante prodotto quotidianamente.

 

Chi si è collegato al canale “Tutto Green” del sito web de La Stampa, partner dell’iniziativa, si è dovuto confrontare con un quiz articolato in 5 domande incentrate su energia ed ambiente. Altra modalità di partecipazione l’invio di una fotografia che sapesse rispecchiare l’unione tra energia e ambiente. Quest’ultima iniziativa ha coinvolto circa il 10% dei partecipanti, che ha voluto confrontarsi con la propria coscienza ambientalista inviando anche una fotografia che fosse in grado di rispecchiare il concetto al centro della competizione in maniera originale.

Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo Email non verra' mai pubblicato e/o condiviso. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

*
*

Puoi usare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Current ye@r *