• Articolo ROMA, 18 aprile 2013
  • Una conferenza in fase conclusiva

    ESRI: CMCC e GSE premiati in conferenza

  • Alla 14esima Conferenza ESRI premiati il Weather Analyst di CMCC e l’Atlasole di GSE in due differenti categorie

(Rinnovabili.it) – Pioggia di premi alla quattordicesima Conferenza Italiana degli Utenti ESRI, iniziata ieri a Roma e in fase di conclusione durante la quale sono stati consegnati i riconoscimenti al CMCC e al GSE.

Lo strumento del Centro Euro-Mediterraneo sui Cambiamenti Climatici è stato premiato nella categoria “Innovazione e Prevenzione 2013″ per aver presentato il Weather Analyst strumento che studia gli impatti al suolo dei cambiamenti climatici, utilizzato principalmente  da climatologi e meteorologi  per effettuare analisi e formulare previsioni. Utilizzando le informazioni provenienti da diverse fonti gli esperti sono in grado di ottenere analisi di impatto molto precise e particolareggiate.

Weather Analyst è stato sviluppato nell’ambito delle ricerche realizzate dal Centro Euro-Mediterraneo sui Cambiamenti Climatici (CMCC), in particolare dalla Divisione ISC – Impatti sul suolo e sulle coste, che ha sede a Capua e a Venezia.

Durante l’incontro il premio Green Energy è stato invece assegnato al GSE ad ATLASOLE il portale che il Gestore dei Servizi Energetici che permette la consultazione dei dati relativi ai circa  500 mila impianti fotovoltaici presenti sul territorio e incentivati grazie al Conto Energia.

 

TAG: , ,