• Articolo Roma, 8 aprile 2014
  • Anter porta “Il sole in classe”

    Ad Explora “Scopriamo le energie rinnovabili”

  • Il museo dei bambini di Roma ospiterà il prossimo sabato la presentazione del cartone animato di Anter per spiegare a studenti di elementari e medie le green energy

Ad Explora “Scopriamo le energie rinnovabili”(Rinnovabili.it) – Smuovere le coscienze dei bambini, guidandole attraverso il complesso labirinto delle problematiche energetiche che affliggono le nostrecittà ed il pianeta. E’ questo l’obiettivo del progetto “Il Sole in classe”, percorso educativo sulle energie rinnovabili dedicato alle scuole primarie di primo e secondo grado. Un progetto formativo, coordinato da Anter (Associazione Nazionale Tutela Energie Rinnovabili) e sviluppato sulla necessità di informare, sensibilizzare ed educare sul potenziale della green economy con l’obiettivo finale di coinvolgere i più piccoli e guidarli nel complesso labirinto delle problematiche energetiche che affliggono le nostre città e il Pianeta.

 

Fa parte del progetto anche l’appuntamento del prossimo sabato 12 aprile presso Explora, il Museo dei bambini di Roma. Alle ore 11.00, all’interno della libreria di EXPLORA si svolgerà infatti una lezione  per ragazzi in età scolare e i loro familiari, in cui verrà presentato il cartone animato di ANTER “Scopriamo le energie rinnovabili”. A spiegarne l’essenza dell’iniziativa è Antonio Rancati, fondatore e responsabile delle relazioni istituzionali ANTER: “Per il raggiungimento dei nostri obiettivi è richiesta un’attiva partecipazione delle classi e degli insegnanti, con attività di gruppo dirette a promuovere il confronto, la cooperazione e la capacità di sviluppare idee e progetti per salvaguardare l’ambiente in cui viviamo. Riteniamo che la componente ludica sia essenziale per catturare l’attenzione dei bambini e guidarli verso un percorso green”.