• Articolo Roma, 6 settembre 2017
  • A Roma si apre il Festival della Sostenibilità con Eco-Fair

  • Da mercoledì 6 a mercoledì 13 settembre il Centro Commerciale Euroma 2 si tinge di verde con una serie di venti sostenuti da Fai La Differenza, c’è… Re Boat Roma Race”

Festival della Sostenibilità

 

(Rinnovabili.it) – Le startup e realtà del riciclo e delle rinnovabili si sono date appuntamento alla prima edizione del Festival della Sostenibilità con Eco-Fair, la fiera dall’animo verde che apre oggi a Roma all’interno del programma di “Fai La Differenza, c’è… Re Boat Roma Race“. Fino mercoledì 13 settembre nello spazio del Centro Commerciale Euroma 2, piccole e grandi realtà di settore – coinvolte anche attraverso Rinnovabili.it – attenderanno i visitatori per farsi conoscere, illustrando la propria attività, e promuovendo quei prodotti e/o quelle buone prassi che consentono di diffondere e sensibilizzare i cittadini sui temi del recupero, riuso e riciclo, del rispetto dell’ambiente e delle fonti d’energia pulite e rinnovabili.

 

Il Festival della sostenibilità verrà raccontato e vissuto nel Fab/Lab Point, uno spazio polivalente destinato agli incontri, ai workshop, alla presentazione degli artigiani/artisti del riciclo e delle start up innovative; sarà il luogo dell’intrattenimento e dei laboratori dedicati ai più piccoli. “La mattina nello slot CAPPUCCINO E CORNETTO e il pomeriggio in PAUSA CAFFE’ – spiegano gli organizzatori in una nota stampa –  ci confronteremo con i responsabili delle start up presenti per parlare della loro idea di innovazione. Il palinsesto delle attività si completa con i laboratori e gli atelier di riciclo creativo, con gli incontri/workshop in cui artisti e artigiani dell’Eco-Fair ci guideranno alla scoperta dei segreti del riciclo”.

 

Spazio dunque ai Labirinti d’Arte dove giovani artisti dell’Associazione Culturale La Compagnia de il Clownotto – guidati dalla scenografa Daniela Dazzi – realizzeranno piccoli labirinti scenografici con carta e cartone, plastica e plexiglass, offerti al pubblico dei più giovani per vivere un percorso nella cultura della sostenibilità o anche solo per una semplice esplorazione.  Previsto per mercoledì 13, a conclusione delle attività svolte nel Centro Commerciale Euroma 2, l’incontro workshop “Le Buone Re-Azioni”, condotto da Mauro Spagnolo, direttore di Rinnovabili.it. Dal 14 al 17 settembre gli eventi si spostano, come di consueto, nel Parco Centrale del Lago dell’Eur dove si concluderanno domenica pomeriggio con la regata riciclata.

Guarda qui la gallery

Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo Email non verra' mai pubblicato e/o condiviso. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

*
*

Puoi usare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Current ye@r *