• Articolo Bari, 29 novembre 2013
  • Il 2 e 3 dicembre presso l’Università degli Studi di Bari

    Green City Energy Bari: le Smart City al centro del Mediterraneo

  • Appuntamento con la 2a tappa del circuito Green City Energy dedicata allo sviluppo delle Smart City nell’Area Mediterranea, ospitato nella prestigiosa cornice dell’Università di Bari.

Green City Energy Bari 2014(Rinnovabili.it) – Tutto pronto per la seconda tappa del circuitoGreen City Energy”, l’evento itinerante dedicato allo sviluppo delle Smart City, che si svolgerà il 2-3 dicembre a Bari.

Con un numero sempre crescente di partecipanti ed un parter di relatori internazionali, le tappe di Green City Energy sono uno dei momenti di confronto più importanti a livello nazionale, dedicato allo sviluppo delle città intelligente dell’area Mediterranea.

Ad aprire l’appuntamento di Bari con Green City Energy sarà la conferenza dedicata al tema “La Smart City verso Horizon 2020”, evento a cui interverranno, accanto al Sindaco di Bari Michele Emiliano, numerosi relatori di livello internazionale come i rappresentanti del MiSE, di APRE, dello Steering Group per il SET-Plan della Commissione europea e molti altri.

 

“Una finestra su Horizon 2020, il nuovo programma dell’Unione Europea per il finanziamento integrato delle attività di ricerca 2014-2020, e su politiche, strategie e strumenti a livello europeo e governativo”, come sottolineato nel comunicato stampa dell’evento.

Dal tema dei “GREEN PORTS” sino a toccare gli aspetti di “MOBILITÀ SOSTENIBILE”, “ENERGY & the TOWN” e “ICT al servizio della Smart City”, Green City Energy Bari  permetterà di proseguire il confronto avviato lo scorso anno  sui progetti e le tecnologie più innovative legate alla produzione di energia rinnovabile per la città, per il risparmio energetico, per l’efficienza energetica e per i green building.

Appuntamento il 2 e 3 dicembre 2013 presso L’Aula Magna dell’Università degli Studi di Bari.