• Articolo Palermo, 1 ottobre 2012
  • Dal 5 al 7 ottobre

    In Sicilia tre giorni di No Smog Mobility

  • Convegno, esposizione, test drive. A Palermo è pronta a tornare, per la seconda edizione, la manifestazione dedicata alla mobilità sostenibile

(Rinnovabili.it) – Otto modelli di veicoli ecologici in una vetrina dedicata al grande pubblico ma anche ai costruttori e distributori. Questo è No Smog Mobility, la prima rassegna in Sicilia dedicata alla mobilità sostenibile. La seconda edizione dell’evento si aprirà a Palermo il prossimo 5 ottobre con un convegno focalizzato sul futuro del settore. Enti ed Associazioni, pubbliche e private, in rappresentanza dei costruttori di veicoli (auto e moto), distributori di carburanti, esponenti di associazioni dei consumatori, presenteranno programmi e proposte sul tema “Mobilità sostenibile: il futuro è oggi”.

Sabato, invece, si aprirà al grande pubblico con l’esposizione di veicoli a quattro e due ruote già disponibili sul mercato, elettrici 100% e ibridi in particolare, ma anche bi-fuel o con motori alimentati con carburante tradizionale ma di moderna concezione e limitate emissioni e consumi e la domenica chiuderà la tre giorni con la sessione di prove su strada all’interno di un mini-circuito cittadino, chiuso al traffico e presidiato dal personale di vigilanza per assicurare il massimo della sicurezza.