• Articolo Milano, 2 maggio 2017
  • IoThings: Milano capitale della Digital Transformation of Things

  • Dall’esperienza M2M Forum nasce l’evento internazionale dedicato a chi sviluppa e guida la Digital Transformation of Things. La manifestazione si svolgerà il 16-17 maggio in co-location con IoEnergy

IoThings

 

 

(Rinnovabili.it) – Il mondo dell’innovazione digitale punta i riflettori su Milano. Il capoluogo lombardo ospiterà i prossimi 16 e 17 maggio presso il Marriot Hotel, IoThings, la nuova manifestazione internazionale totalmente dedicato all’Internet delle Cose (IoT) e alla emergente Digital Transformation of Things (qui tutte le informazioni). Organizzato da Innovability, l’evento prende il posto del noto M2M FORUM, l’appuntamento annuale per il mondo della comunicazione Machine-to-Machine e l’Internet of Things.

Spiega Gianluigi Ferri CEO Innovability e creatore di M2M Forum “Dopo 15 edizioni di grandissimo successo, ora è il momento di fare un importante passo: M2M Forum si rinnova nel nome e nel format e diventa #IOTHINGS per creare, anche in Italia, l’evento di riferimento sull’Internet of Things e posizionarsi tra i principali appuntamenti internazionali per gli stakeholder del settore dove si vedranno molti progetti in corso diventare realtà nella vita delle persone e delle aziende.”

La due giorni, grazie ad un nutrito programma di conferenze offrirà una panoramica sia delle tecnologiche IoT più innovative quali IoT Analytics, Cloud / Edge e Cybersecurity sia delle applicazioni in mercati verticali di forte interesse come quello dell’energia intelligente o dell’assistenza sanitaria.

 

>>Forse può interessarti: In Italia il mercato dell’IoT cresce del 30%<<

 

 #iothingsmilan 2017 sarà inoltre il primo evento italiano dove si parlerà di Advanced Machine Learning, Cognitive IoT e Blockchain IoT, posizionandosi come il più innovativo appuntamento in Italia sul fronte dell’Internet delle Cose. La manifestazione ha alle spalle l’impegno  di Innovability che fin dal 2011, in collaborazione con associazioni e partner del settore, ha sviluppato l’area sulla Smart Energy (durante M2M Forum), per offrire al visitatore una visione più ampia ed integrata sull’utilizzo delle tecnologie IoT/M2M per Internet of Energy.

 

Dal 2017 questa area è diventata IoEnergy, che si svolgerà in co-location con IoThings, e rivela essere il primo evento italiano completamente dedicato all’Internet dell’Energia nelle sue componenti come Smart Grid, Metering, Storage, Green, Management e Saving. Dopo il successo della scorsa edizione anche nel 2017- in collaborazione con AssoESCo – durante IoEnergy sarà organizzato ESCO TECH FORUM che si consolida di fatto come l’unico meeting italiano totalmente dedicato alla filiera dell’efficientamento energetico. Saranno inoltre create nell’area expo tre aree tematiche “live” con il supporto di partner e associazioni: Smart Building, Smart Lighting e Smart Charging, Smart City, dove potranno essere effettuate presentazioni “hands on” di innovative soluzioni IoT correlate alle rispettive tecnologie, quali ad esempio comfort, sicurezza, illuminazione, colonnine ricarica.

Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo Email non verra' mai pubblicato e/o condiviso. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

*
*

Puoi usare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Current ye@r *