• Articolo Bolzano, 23 gennaio 2019
  • Klimahouse 2019: il futuro dell’edilizia sostenibile alla Fiera di Bolzano

  • Giunto alla nona edizione, torna la rassegna per l’edilizia e l’efficienza energetica Klimahouse: tra premi, start up, convegni e oltre 450 espositori.

Klimahouse 2019

Costruire in chiave sostenibile per vivere bene: Klimahouse 2019 accende i riflettori sulla voglia di efficienza di privati e aziende

 

(Rinnovabili.it) – Dal 23 al 26 gennaio torna alla Fiera di Bolzano la rassegna Klimahouse, manifestazione internazionale per l’efficienza energetica e il risanamento in edilizia: tra convegni, esposizioni, premi e start up, un appuntamento da non perdere per privati e aziende che vogliano scoprire le ultime novità di settore.

Quella del 2019 si presenta come una delle edizioni più ricche di sempre: si parte con il Congresso Internazionale, tre appuntamenti pomeridiani per affrontare i temi caldi (“Smart City”, “Smart Materials” e “Smart Buildings” i titoli dei tre eventi) dell’edilizia e dell’efficienza energetica con alcuni tra i maggiori esperti mondiali.

 

Già nel primo giorno verrà assegnato il Klimahouse Trend, giunto alla nona edizione, un riconoscimento da consegnare a una delle 53 aziende selezionate che hanno maggiormente dimostrato la capacità di innovare, rafforzare e migliorare il mercato dell’efficienza energetica e della sostenibilità nell’ambiente costruito.

Venerdì sarà la volta delle start up: una delle 25 selezionate si aggiudicherà il Klimahouse Startup Award 2019 anche grazie al contributo dei visitatori che potranno votare i progetti ad alto contenuto d’innovazione tecnologica durante tutta la durata della fiera.

 

>>Leggi anche Edilizia sostenibile: arriva il cemento a base di carota<<

 

Tornano anche gli Enertour, le visite a edifici ad alta efficienza energetica certificati dall’Agenzia CasaClima – ente strumentale della Provincia Autonoma di Bolzano per l’efficienza energetica e la qualità costruttiva. Un piccolo tour nei territori intorno alla Fiera di Bolzano dove privati che hanno scelto di costruire utilizzando tecniche e materiali d’eccellenza apriranno le porte delle proprie abitazioni per soddisfare la curiosità e i dubbi dei visitatori e mostrare i vantaggi di una costruzione ad alta efficienza (dai risparmi reali in bolletta, al comfort domestico, tutto “toccabile” con mano).

Ma il programma del Klimahouse 2019 è ricchissimo: basti pensare che all’edizione di quest’anno partecipano 450 delle aziende più innovative nel panorama italiano ed europeo.

 

Un appuntamento imperdibile anche per chi è interessato alla mobilità sostenibile: al fianco della rassegna su edilizia ed efficienza energetica, quest’anno si aggiunge Klimamobility, una panoramica sul futuro degli spostamenti urbani che vedrà due relatori d’eccellenza, Michael Macht, ex amministratore delegato di Porche capo produzione Volkswagen, e Johann Wohlfarter, CEO di Alperia. intervenire al convegno dal titolo “Guidare la mobilità del futuro. I cambiamenti di oggi per la mobilità di domani”.

Per maggiori info e per avere tutti gli aggiornamenti sul programma visitate il sito della Fiera di Bolzano – Klimahouse 2019.

Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo Email non verra' mai pubblicato e/o condiviso. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

*
*

Puoi usare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Current ye@r *