• Articolo Bologna, 5 marzo 2013
  • Un tour iniziato ieri

    La Banda Riciclante porta la sostenibilità nelle scuole toscane

  • In Toscana la Banda Riciclante sta portando nelle scuole le tematiche legate al riciclo, all’efficienza energetica e alla riqualificazione urbana

(Rinnovabili.it) – E’ da ieri che la Toscana è attraversata da una simpatica tournée che ha come protagonista la Banda Riciclante. Le scuole secondarie dei Comuni di Scandicci, Prato e Barga saranno visitati da un gruppo di giovani che vuole diffondere l’importanza del riciclo, del riutilizzo e della riqualificazione urbana proponendo laboratori formativi ed eventi in piazza.

 

La banda porterà nelle strade e nelle scuole la sensibilizzazione nei confronti della raccolta differenziata cercando di far capire ai cittadini quanto sia importante per l’ambiente e per i Comuni un corretto smaltimento dei rifuti. Ma l’attenzione sarà anche focalizzata sul risparmio energetico e sull’importanza di sfruttare le fonti rinnovabili oltre sulla riqualificazione delle aree pubbliche anche in vista della realizzazione di aree aperte al pubblico.

Il progetto, ideato e portato avanti dall’Associazione culturale teatro dei Mignoli di Bologna, è sostenuta dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri-dipartimento della Gioventù.