• Articolo Bergamo, 8 marzo 2013
  • La solidarietà vien pedalando

  • L’energia elettrica prodotta pedalando verrà trasformata in denaro destinato ad un centro di solidarietà per donne in difficoltà

(Rinnovabili.it) –  In occasione della festa della donna per non dimenticare l’importanza del rispetto, anche ambientale, all’OrioCenter di Orio Al Serio (BG) verrà collocata l’installazione a sfondo benefico “Love Energy”. Un’iniziativa nata per coniugare solidarietà e sostenibilità ha visto la realizzazione di un’area composta da bicigeneratori, destinata ad ospitare le autorità locali che parteciperanno ad una staffetta simbolica scambiandosi i pedali allo scopo di raccogliere fondi che saranno destinati alle donne in difficoltà e/o vittime di abusi.

 

Da quel momento in poi, fino al 30 aprile, i clienti dell’Oriocenter potranno pedalare e l’energia elettrica prodotta verrà trasformata in denaro che andrà al Centro di Accoglienza Femminile “SaraCasa” di Bergamo.

Per trasformare l’iniziativa in un successo tutti i cittadini sono invitati a partecipare pedalando per dare un contributo.