• Articolo Ancona, 25 settembre 2012
  • Un riconoscimento per bellezza e impegno ambientale

    L’Italia elegge Miss Earth 2012

  • La Miss italiana aiuterà ad organizzare la finale internazionale che si svolgerà nelle Filippine il 24 novembre prossimo

(Rinnovabili.it) – Prima Miss Italia, poi l’elezione delle nuove Veline e adesso lo scettro della più bella e green della Terra, Miss Earth Italia 2012, è stato assegnato a Giulia Capuani, 22 anni, di Ancona.

La dodicesima edizione del concorso internazionale ha eletto la sua bella nel corso della Settimana della Moda Milano, dove oltre alla bellezza è stato premiato lo spirito ambientalista e la voglia di portare avanti attività socio-ambientali legate al territorio, ma non solo. La Miss sarà impegnata in prima persona nell’organizzazione di Miss Earth International in Asia, nelle Filippine, durante il mese di novembre dove il 24 si svolgerà la finale in presenza delle rappresentanti di 90 paesi. Vincerà la Miss con il progetto ambientale migliore, in modo che la bellezza possa trasmettere al mondo anche i valori findamentali per la sicurezza del futuro: il rispetto dell’ambiente e delle risorse e la scelta di uno stile di vita che sia compatibile con la crescita economica e con lo sviluppo del pianeta.