• Articolo Milano, 18 aprile 2013
  • Conferenze, expo e business matching

    Al via M2M Forum, per una gestione energetica intelligente

  • Parte martedì 14 maggio presso il Centro Congressi Milanofiori la manifestazione che dal 2002 è il punto di riferimento europeo per il mondo della comunicazione tra oggetti e la gestione energetica intelligente

Al via M2M Forum, per una gestione energetica intelligente(Rinnovabili.it) – Appuntamento da non perdere martedì 14 maggio presso il Centro Congressi Milanofiori: si tratta della XII edizione di M2M Forum, la manifestazione che dal 2002 è il punto di riferimento per il mondo della comunicazione tra macchine e l’“Internet delle cose”.

Il tradeshow internazionale offre un fitto programma di conferenze, expo e business matching in cui verrà approfondito il ruolo della Rete come sistema diffuso capace di collegare oggetti tra loro o di far interagire oggetti e persone.

Una parte della manifestazione sarà rivolta a coloro che  gestiscono la produzione e la distribuzione di energia da fonti rinnovabili e a coloro che sono interessati a ridurre i costi dell’energia in generale. Una serie di conferenze, infatti, saranno incentrate sulle tematiche legate allo sviluppo delle Smart City e sull’efficienza energetica. La comunicazione machine to machine, infatti, sarà sempre più in grado di aprire la strada al processo che vede le città e i territori diventare “intelligenti”: città tecnologiche e interconnesse, ma anche sostenibili e confortevoli.

 

A M2M Forum si analizzano le opportunità chiave che nascono dalla più recente innovazione sia per quanto riguarda i devices – ad esempio relative alle embedded Sim card e alle batterie a lunga durata – sia per quanto riguarda le piattaforme integrate di business intelligence, esaminando i servizi cloud e le soluzioni per la gestione proficua dei big data.

In evidenza, la terza edizione del Brokerage Event at M2M Forum – una sessione di incontri bilaterali pianificati in base delle esigenze proprie di ogni azienda – e la presentazione dell’iniziativa M2M Challenge, competizione che valuta e premia le applicazioni M2M più innovative nelle categorie energia e smart grid, automotive e trasporti, sicurezza e sorveglianza, sanità e benessere, elettronica di consumo e altro.

La registrazione gratuita previo accredito è disponibile sul sito web dell’evento www.m2mforum.it