• Articolo Milano, 25 gennaio 2013
  • Un particolare focus sulle reti di energia

    A M2M Forum le frontiere della gestione energetica smart

  • Giunto ormai alla XII edizione ritorna a Milano l’ evento europeo che da sempre richiama una business community internazionale legata ai temi della comunicazione tra gli ogetti

(Rinnovabili.it) – Si svolgerà il 14 maggio presso il Centro Congressi Milanofiori  la manifestazione che dal 2002 è il riferimento per il mondo della comunicazione tra macchine e l’Internet of Things, occasione per fare il punto sullo stato dell’arte delle tecnologie e delle applicazioni realizzate ad oggi  ma soprattutto uno sguardo ai modelli di business e alle sfide future che attendono gli operatori italiani ed esteri.

La manifestazione nel suo nutrito programma di conferenze porrà in evidenza le tematiche legate allo sviluppo di Smart City e Smart Communities,  quei territori che applicano soluzioni innovative per dare servizi sempre migliori alle comunità che vi abitano, secondo parametri di efficienza e sostenibilità. E in particolare sull’efficienza energetica e sullo sviluppo di strategie di  gestione energetica  eco-sostenibili si concentrerà l’attenzione di M2M Forum.

 

Un ambito tecnologico destinato ad essere sempre più strategico nei prossimi anni, come dimostrato dal complesso Programma dell’Unione Europea sulle Smart Cities  che sostiene le aree che si impegnano a incrementare l’efficienza energetica dei propri edifici, delle reti energetiche e dei sistemi di trasporto. Forte attenzione sarà data alle soluzioni M2M dedicate a telecontrollo e telegestione di impianti green di micro/cogenerazione energetica e di distribuzione, compresa la ricarica delle auto elettriche.

 

L’evento intende offrire una panoramica delle soluzioni M2M disponibili a tutti coloro che sono chiamati a gestire la produzione e la distribuzione di energia da fonti alternative e a ridurre i costi dell’energia in generale.

Il tutto con un format di una mostra-convegno fortemente orientata a soddisfare le esigenze informative dei partecipanti, che potranno usufruire di conferenze di alta qualità, con presenze sia italiane che internazionali, approfondimenti di carattere tecnico e commerciale, incontri continui con gli operatori del settore e con i rappresentanti delle istituzioni nell’area espositiva, one-2-one business meeting. Per maggiori informazioni, per il programma delle conferenze e la registrazione gratuita previo accredito, è disponibile il sito web dell’evento www.m2mforum.it .