• Articolo Roma, 10 aprile 2013
  • Un evento presente a Roma dal 13 al 15 e dal 20 al 21 aprile

    Roma dà il benvenuto agli “Electric Springs Days”

  • Due location e 5 giorni di incontri per mostrare ai cittadini l’importanza e le potenzialità della micro mobilità elettrica

(Rinnovabili.it) – Stanno per prendere il via a Roma gli “Electric Springs Days”, la rassegna che vuole far entrare i cittadini nell’universo della micro mobilità elettrica. Gli stand della prima edizione del Festival si troveranno dal 13 al 15 aprile a Piazza Bucarest mentre il 20 e 21 aprile saranno a Ponte Milvio per festeggiare l’arrivo della primavera mettendo in mostra una serie di mezzi elettrici di diverse tipologie.

Dalle 10 alle 19, sperando nella complicità del meteo, i cittadini potranno provare biciclette a pedalata assistita, motorini, monopattini, quadricicli leggeri, vetture per trasporto persone e merci rigorosamente elettrici capendo meglio cosa offre la città in termini di punti di ricarica e assistenza per mezzi ecologici.

E’ importante infatti far conoscere alla popolazione quali siano le possibilità e le potenzialità del comparto come ricordato dalle iniziative di Ruote per Aria. “Con questa nuova manifestazione, facciamo un altro passo in avanti per la diffusione della mobilità elettrica e della sua conoscenzaspiega Enrico Pascarella, responsabile di Ruote per AriaProtagonisti, infatti, non saranno le autovetture ma quei mezzi legati alla cosiddetta mobilità “leggera”, come biciclette o quadricicli, che soprattutto in questo periodo dell’anno vengono maggiormente utilizzati”.