• Articolo Roma, 18 aprile 2013
  • L'evento si svolgerà il 4 e 5 maggio 2013

    Torna Open House Roma, per scoprire i luoghi segreti della capitale

  • Due giorni per visitare gratuitamente oltre 170 siti di architettura moderna, storica e contemporanea di Roma a piedi o in bici, per scoprire luoghi solitamente inaccessibili.

(Rinnovabili.it) – Torna a Roma il 4-5 maggio Open House, l’unico evento che apre al pubblico luoghi di alto interesse architettonico della città, solitamente inaccessibili.

 

Due giorni per visitare gratuitamente oltre 170 siti di architettura moderna, storica e contemporanea del territorio capitolino a piedi o in bicicletta, seguendo differenti itinerari e percorsi omogenei. L’iniziativa, oggi diffusa per 4 Continenti, nacque oltre 20 anni fa dall’Open House Worldwide di Londra per il medesimo desiderio di lasciar scoprire luoghi nascosti della città, ma di grandissimo valore.

Oltre 30.000 visite guidate, 25 differenti eventi e 145 siti da visitare per l’edizione 2013 di Open House Roma che, come la passata edizione, si aspetta un’affluenza di  oltre 25mila partecipanti.

 

Il programma sarà disponibile a breve sul portale di Open House Roma, dove sarà possibile scoprire quali luoghi si mostreranno al pubblico e le modalità di partecipazioni di questo evento che vede la collaborazione di partner del calibro di GBC Italia, La Sapienza, Museo MAXXI, Roma Capitale e molti altri.

 

Opena House Roma 2013 Start de Game: il video