Start up 2018 Rinnovabili.it, un premio per il volto green di Maker Faire Rome

Nell’ambito del più grande evento europeo sull’innovazione, la testata Rinnovabili.it premierà la realtà più creativa nell’ambito della sostenibilità ambientale, economica e sociale

Premio Start up 2018 Rinnovabili.it

 

 

(Rinnovabili.it) – L’innovazione sostenibile? Va sempre premiata. Per questo la testata giornalistica Rinnovabili.it ha indetto il premio START UP 2018 Rinnovabili.it, riconoscimento dedicato alle realtà più “green” che prenderanno parte alla Maker Faire Rome 2018. L’evento, che terrà la sua sesta edizione dal 12 al 14 ottobre presso Fiera di Roma, riunisce sotto un unico tetto l’avanguardia dell’innovazione tecnologica in tutte le sue sfumature. Un innovazione fatta, anno dopo anno, da una componente sostenibile sempre più integrata. Non a caso fra i molteplici temi a cui l’edizione 2018 ha aperto le porte compaiono anche settori dalla chiara vocazione ecologica, come il greenbuilding, l’Economia circolare e la bioeconomia.

Negli oltre 50.000 mq a disposizione centinaia di innovazioni e innovatori daranno vita alla più grande festa europea della creatività, facendo convivere design, elettronica, artigianato digitale, salute e qualità della vita, arte, robotica ed energia. Fra di loro Start up 2018 Rinnovabili.it selezionerà la realtà che avrà incentrato la propria invenzione nell’ambito della sostenibilità ambientale, economica o sociale.

 

Il Premio START UP 2018 Rinnovabili.it – Al responsabile della start up vincitrice sarà riservata un’intervista esclusiva che sarà pubblicata sul quotidiano Rinnovabili.it e sul mensile Obiettivo 4.0 – il periodico di informazione ambientale editato per il Consiglio Nazionale degli Ingegneri ed inviato a tutti gli ingegneri iscritti agli Ordini professionali – uno spazio interattivo che rimarrà online per un anno su Rinnovabili.it e una copertura nel network del giornale e sui social. Lo scopo è quello di diffondere il brand ed il potenziale innovativo del vincitore sia tra l’opinione pubblica che  tra gli stakeholder già presenti nel mercato. Il Comitato scientifico di Rinnovabili.it comunicherà per iscritto al vincitore e all’organizzazione di Maker Faire Rome 2018 entro le ore 12 del 5 ottobre 2018 il risultato della selezione. Il premio sarà assegnato dal direttore di Rinnovabili.it, Mauro Spagnolo,  il 12 ottobre nell’ambito dell’evento di apertura.

Per informazioni sulla sesta edizione di Maker Faire Rome visitare il sito https://2018.makerfairerome.eu/

Articolo precedenteFrancia, collisione navi: ingente sversamento in mare di carburante
Articolo successivoLa Lombardia entra nella partnership interregionale sulle batterie

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Leave the field below empty!