• Articolo Roma, 11 settembre 2018
  • Rinnovabili.it premia le startup dal cuore verde

  • Il 13 settembre, il quotidiano consegnerà il premio eco START UP Rinnovabili.it alle migliori realtà dell’Eco-festa della sostenibilità

Rinnovabili.it premia le startup dal cuore verde

 

Uno sguardo al futuro con eco Startup Rinnovabili.it

(Rinnovabili.it) – Innovazione e sostenibilità. Queste le parole chiave del premio eco START UP Rinnovabili.it, il riconoscimento creato dal nostro quotidiano per mettere in luce il cuore verde delle nuove realtà aziendali italiane. A riceverlo saranno una delle tante protagoniste di “Eco-festa della sostenibilità con Eco-fiera“, l’evento che dal 7 al 9 settembre ha animato il centro commerciale Euroma 2, nel countdown verso la regata Re Boat Roma Race 2018. La tre giorni ha permesso ad artisti, artigiani e giovani imprese di promuovere la cultura della sostenibilità, attraverso prodotti ecologici, progetti su riciclo e il riuso, e idee verdi in grado di unire economia e rispetto dell’ambiente. In questo contesto si inserisce il premio della nostra testata, da oltre 10 anni impegnata nell’informazione indipendente sulla sostenibilità ambientale, economica e sociale.

La startup vincitrice – selezionata tra quelle che hanno preso parte alla EcoFiera 2018 – sarà quella che avrà incentrato la propria innovazione nell’ambito della sostenibilità ambientale, economica o sociale, focalizzandosi su uno dei 5 settori principali: energia, ambiente, economia circolare, mobilità ed edilizia verde.

Buona parte dell’impegno sull’innovazione tecnologica da parte di aziende e istituti di ricerca è attualmente finalizzata ad individuare sistemi tecnologici che possano migliorare la qualità della vita dei cittadini, mitigare i cambiamenti climatici e sostenere il complesso processo di decarbonizzazione della nostra società. Il nostro quotiano ritiene che supportare queste realtà sia fondamentale per far progredire l’azione ambientale globale.

 

Alla Startup vincitrice sarà riservato un articolo monografico pubblicato su quotidiano Rinnovabili.it e una copertura nel network del giornale. Lo scopo è quello di diffondere il brand ed il potenziale innovativo del vincitore sia tra l’opinione pubblica, che tra gli stakeholder già presenti nel mercato. Il premio sarà annunciato e consegnato al responsabile della startup dal direttore di Rinnovabili.it, Mauro Spagnolo, il 13 settembre nell’ambito del Convegno-Workshop Le Buone Reazioni presso l’Auditorium di FISEUnicircular.

Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo Email non verra' mai pubblicato e/o condiviso. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

*
*

Puoi usare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Current ye@r *