• Articolo Verona, 14 maggio 2012
  • Un tour che partirà da Verona

    SolarTruck porta il fotovoltaico a spasso per l’Italia

  • Per raggiungere clienti e istallatori CentroSolar ha messo su strada il SolarTrack, lo showroom mobile che avvicina la popolazione alle rinnovabili

(Rinnovabili.it) – CentroSolar mette in moto l’innovazione! Per diffondere la cultura delle rinnovabili e permettere a clienti ed istallatori di essere facilmente raggiunti Centrosolar Italia, parte del Gruppo tedesco CENTROSOLAR AG ha messo su strada il proprio Solar Truck. Attraversando l’Italia e partendo dalla città di Verona il Solar Truck, con il tetto rivestito di moduli fotovoltaici, prenderà dal sole l’energia necessaria al funzionamento della strumentazione di bordo. Computer, monitor e il resto della tecnologia funzioneranno quindi sfruttando energia prodotta senza alcuna emissione di carbonio dimostrando l’efficienza degli impianti fotovoltaici.

Gli obiettivi dell’iniziativa consistono nel diffondere ulteriormente i vantaggi offerti dall’istallazione di un impianto fotovoltaico dando inoltre ai tecnici la possibilità di seguire dei corsi tecnici onsite. Attenzione quindi sia nei confronti della diffusione delle energie a basso impatto ambientale sia alla formazione di tecnici ed esperti di settore con solide basi.