• Articolo Dublino, 11 gennaio 2013
  • Un evento in programma il 22 e 23 aprile a Dublino

    Tecnologie di climatizzazione: appuntamento a Dublino

  • In attesa della quarta European Conference on Renewable Heating and Cooling il presidente della RHC-Platform ha invitato i partecipanti a collaborare per individuare i progetti più ambiziosi R&S e dimostrativi sulle rinnovabili

(Rinnovabili.it) – La piattaforma tecnologica europea dedicata al riscaldamento e raffreddamento prodotto da fonti rinnovabili (RHC-Platform), ha annunciato oggi il lancio del portale digitale che ospiterà tutte le informazioni relative alla quarta European Conference on Renewable Heating and Cooling, conferenza che si terrà il 22 e 23 aprile a Dublino.

Secondo la Comunità Europea, ogni anno, quasi il 50% di tutta l’energia utilizzata dai paesi mira viene impiegata per la generazione di calore.

 

Secondo la RHC-Platform all’evento prenderanno parte esperti della Commissione e del Parlamento europeo, del settore industriale e provenienti dai centri di ricerca e sviluppo dei Ministeri dell’Energia dei diversi paesi dell’Unione. Tra le tematiche principali il lancio dell’Agenda Strategica di Investigazione sul Riscaldamento e Raffreddamento Rinnovabile e l’attuazione delle varie tappe della tabella di marcia imposta dalla strategia.

Il presidente della piattaforma Gerhard Stryi-Hipp annunciando l’evento ha dichiarato “Invito tutti i membri della Piattaforma a partecipare alla Conferenza e contribuire ad individuare i progetti più ambiziosi di ricerca, sviluppo e dimostrativi sulle rinnovabili”.