• Articolo Milano, 26 ottobre 2012
  • A Rho Fiera Milano dall’8 al 10 maggio 2013

    The Innovation Cloud, l’expo internazionale del green tech

  • Nasce una nuova piattaforma espositiva che punta all’intero spettro dell’innovazione tecnologica low-carbon. Al suo interno anche l’evento di successo Solarexpo

Si chiama The Innovation Cloud” ed è il nuovo progetto espositivo di Expoenergie che approderà a Milano il prossimo anno. Dall’8 al 10 maggio 2013 i padiglioni di Rho Fiera accoglieranno questo nuovo evento dal respiro internazionale che comprenderà al suo interno anche il successo di Solarexpo confermandone sia il format che la calendarizzazione. The Innovation Cloud punta a offrire una piattaforma di integrazione fra tutte le tecnologie energetiche low carbon, rappresentando i mega-trend dell’innovazione in ogni sfaccettatura. Ecco perché accanto al fotovoltaico e al solare termodinamico – sui quali si focalizza Solarexpo – l’evento darà spazio ai temi connessi all’accumulo di energia, alle reti intelligenti, alla mobilità elettrica e ibrida alle smart cities. E ancora: tutte le rinnovabili termiche, la sostenibilità e l’efficienza energetica in edilizia e l’architettura degli edifici del futuro (“NextBuilding”), fino a quel grande bacino di risparmio potenziale ancora non pienamente sfruttato che è l’efficienza energetica nell’industria.

 

“The Innovation Cloud vuole offrire gli strumenti per affrontare tale complessità a un pubblico italiano e straniero,” dichiara Luca Zingale, fondatore e direttore scientifico di Solarexpo. “Grazie a un concept multi-tecnologico e a un corpus convegnistico di altissimo livello, la fiera risponderà a tutte le esigenze di approfondimento tecnico e di business intelligence degli operatori. Il tutto con un forte orientamento all’innovazione. Perché sono le nuove tecniche e i prodotti innovativi gli unici veri driver di crescita sostenibile”.