• Articolo Roma, 12 giugno 2017
  • Ancora un mese per partecipare al Contesteco

  • Largo alla creatività in tutti i settori: il Contesteco 2017 premierà immagini, opere artistiche e video che sapranno raccontare il riciclo e la sostenibilità

contesteco

 

(Rinnovabili.it) – Manca poco più di un mese alla chiusura delle candidatura al Contesteco, il concorso che premia i creativi più fantasiosi nel fornire un punto di vista artistico sulle tematiche ambientali. La prova è aperta a tutti i partecipanti sopra i 12 anni interessati ad esprimere il proprio punto di vista attraverso la realizzazione di un cortometraggio, una fotografia, un’immagine, un racconto, o un’opera d’arte, che bisognerà fotografare o filmare con un video descrivendo e raccontando lo stato d’animo o l’idea da cui è scaturita.

Quest’anno spazio alla creatività in tutte le sue forme, in un approccio “transmediale” che tenga in considerazione la difesa dell’ambiente, del mare e del territorio, per mezzo di attività concrete capaci di fornire soluzioni ecologiche al problema dei rifiuti, dell’energia e della mobilità in modo e consentano di spiegare meglio i concetti di smart city e sviluppo sostenibile.

L’unico punto fermo è utilizzare, riciclare, inserire in qualsiasi modo in ogni opera presentata il giornale free press Metro.

Contesteco consegnerà dei riconoscimenti alle migliori proposte di video, fotografia, narrazione e creatività artistica che sapranno raccontare “percorsi virtuosi, idee e opportunità” per comunicare meglio che i rifiuti – la plastica, il legno, la carta e il cartone – sono una risorsa grazie alla quale si può innovare, che le energie pulite e rinnovabili sono soluzioni indispensabili per trovare nuove strade più sostenibili per il pianeta e creare “vera” Green Economy.
Una giuria sceglierà le opere vincitrici entro il 28 luglio. Dal 31 luglio toccherà alla giuria popolare, che fino al 10 settembre potrà votare su FacebookIl 13 Settembre 2017 si concluderà il contest con la pubblicazione della classifica finale, l’indicazione dei vincitori e la consegna dei riconoscimenti di ogni sezione e di ogni categoria. I partecipanti selezionati come finalisti, inoltre, potranno esporre le proprie creazioni presso il Centro Commerciale Euroma 2 dal 7 al 17 settembre.

Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo Email non verra' mai pubblicato e/o condiviso. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

*
*

Puoi usare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Current ye@r *