• Articolo , 28 maggio 2019
  • Intervista a Guido Lanci

  • Nell’intervista di Contest-Azioni oggi andiamo a conoscere meglio il nostro ospite Guido Lanci. Guido Lanci è stato nostro ospite negli incontri durante il progetto di Contest-Azioni, lanciando il Re Boat National Contest, ha illustrato ai ragazzi nelle scuole come progettare una “recycled boat” partendo dalla scelta degli oggetti, rifiuti e risorse che si vogliono recuperare. Imprimendo poi l’idea […]

Nell’intervista di Contest-Azioni oggi andiamo a conoscere meglio il nostro ospite Guido Lanci.
Guido Lanci è stato nostro ospite negli incontri durante il progetto di Contest-Azioni, lanciando il Re Boat National Contest, ha illustrato ai ragazzi nelle scuole come progettare una “recycled boat” partendo dalla scelta degli oggetti, rifiuti e risorse che si vogliono recuperare.
Imprimendo poi l’idea della “recycled boat” su carta e definendo meglio il suo design si passa alla creazione di un eventuale 3d digitale o una proposta in scala 1:10 per poi illustrare qual è il rapporto tra il manufatto e il galleggiamento con il principio di Archimede.
E ancora, immaginare la propulsione a energia pulita e rinnovabile, comprendere quant’è importante la sicurezza dell’equipaggio ed ha raccontato lo stato di Life Cycle Assessment – LCA – per valutare l’impatto di un prodotto sull’ambiente durante tutto il suo ciclo.
Ascoltiamo Guido Lanci nella nostra intervista.

Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo Email non verra' mai pubblicato e/o condiviso. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

*
*

Puoi usare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Current ye@r *