Intervista a Guido Lanci

Nell’intervista di Contest-Azioni oggi andiamo a conoscere meglio il nostro ospite Guido Lanci. Guido Lanci è stato nostro ospite negli incontri durante il progetto di Contest-Azioni, lanciando il Re Boat National Contest, ha illustrato ai ragazzi nelle scuole come progettare una “recycled boat” partendo dalla scelta degli oggetti, rifiuti e risorse che si vogliono recuperare. Imprimendo poi l’idea […]

Nell’intervista di Contest-Azioni oggi andiamo a conoscere meglio il nostro ospite Guido Lanci.
Guido Lanci è stato nostro ospite negli incontri durante il progetto di Contest-Azioni, lanciando il Re Boat National Contest, ha illustrato ai ragazzi nelle scuole come progettare una “recycled boat” partendo dalla scelta degli oggetti, rifiuti e risorse che si vogliono recuperare.
Imprimendo poi l’idea della “recycled boat” su carta e definendo meglio il suo design si passa alla creazione di un eventuale 3d digitale o una proposta in scala 1:10 per poi illustrare qual è il rapporto tra il manufatto e il galleggiamento con il principio di Archimede.
E ancora, immaginare la propulsione a energia pulita e rinnovabile, comprendere quant’è importante la sicurezza dell’equipaggio ed ha raccontato lo stato di Life Cycle Assessment – LCA – per valutare l’impatto di un prodotto sull’ambiente durante tutto il suo ciclo.
Ascoltiamo Guido Lanci nella nostra intervista.

https://www.youtube.com/watch?v=Qi9SloHRuvQ

Articolo precedenteDa Gomma a Gomma: i vecchi pneumatici rinascono come nuovi
Articolo successivoInvestimenti rinnovabili, in Asia Pacifico supereranno quelli dell’upstream

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Leave the field below empty!