• Articolo Roma, 26 giugno 2014
  • Un evento sostenuto anche da Edison

    Concerto ad emissioni zero grazie all’impegno di Edison

  • Domani Roma ospiterà un concerto ad emissioni zero grazie alla collaborazione di Edison. alla presenza di sole voci femminili francesi e italiane tra le quali Irene Grandi e Emilie Simon

concerto ad emissioni zero(Rinnovabili.it) – Nasce in collaborazione con Roma Capitale l’evento supportato da Edison che grazie alla società energetica si tinge di verde. Un concerto gratuito, che prende vita dallo scambio culturale Tandem Parigi-Roma 2014 promosso dall’Ambasciata di Francia in Italia e dall’Institut francais Italia con lo scopo di portare nelle rispettive capitali eventi culturali quali mostre e concerti. Domani sera alle 20.30 Piazza Farnese a Roma ospiterà la serata inserita nell’ambito del festival Suona francese, durante il quale si alterneranno esclusivamente artiste donne, sia francesi che italiane.

Grazie ad Edison la performance si distinguerà per il carattere ecologico e per il rilascio zero di emissioni inquinanti. Per accogliere gli ospiti la piazza sarà cosparsa di cuscini che permetteranno di assistere al concerto comodamente seduti per terra.

Dai Betta Blues Society ad Emilie Simon passando per Irene Grandi queste alcune delle voci che si esibiranno durante il concerto per dare energia alla serata.

 

“Il nostro rinnovato sostegno a Suona Francese – afferma Fabrizia de Vita, responsabile pubblicità istituzionale e progetti speciali dell’azienda – è la conferma dell’impegno preso anni fa da Edison nei confronti della musica emergente, dei giovani e della sostenibilità in ambito musicale. E’ per questo che il palco di Suona Francese, che ospiterà oltre ad artisti affermati anche una band emergente, è interamente alimentato da un sistema fotovoltaico.”